Informazioni per il Pubblico

Informationen auf Deutsch sind hier zu finden. Information in English can be found here.

Informazioni generali

Parata (© Philip Nicolai)

Parata
(© Philip Nicolai)

La EJC (Convenzione Europea di Giocoleria) è il più grande evento del mondo da giocolieri per giocolieri. Ogni anno si svolge in una diversa città europea (gli ultimi 2012 Lublin/Polonia, 2013 Toulouse/Francia, 2014 Millstreet/Irlanda) ed è un incontro pacifico e allegro di giocolieri e artisti. Quest’anno si terrà a Brunico dall’1 al 9 agosto e sono attesi circa 3500 partecipanti dall’Europa e tutto il mondo. Il sito dell’EJC si trova intorno alla zona scolastica di Brunico, le palestre saranno usate per l’allenamento, i prati per il campeggio e per i grandi tendoni da circo. Alcuni punti del programma si svolgerannonel centro della città, ai quali tutti gli abitanti e ospiti di Brunico sono cordialmente invitati.

 

Programma in città

Il sito dell’EJC intorno alla zona scolastica sarà accessibile solo ai partecipanti registrati. Tanti altri eventi si terrano tuttavia nel centro della città e saranno accessibili gratuitamente a tutti gli interressati. Il programma dettagliato sarà a disposizione presso l’ifficio di informazione turistica di Brunico a partire da metà luglio.

Fire Gala (© Philip Nicolai)

Galà del Fuoco
(© Philip Nicolai)

  • Parata e Spettacolo di Apertura: Domenica pomeriggio la parata dei giocolieri e degli artisti partirà dal sito dell’EJC e si snoderà attraverso il centro storico arrivando nella Piazza del Municipio dove alle 16:30 si terrà lo Spettacolo di Apertura con artisti internazionali.
  • Spettacoli di Strada: Da lunedì a venerdì dalle 16:00 alle 19:30 (Venerdì fino alle 22:00) ci saranno Spettacoli di Strada di artisti rinomati in alcune piazze di Brunico.
  • Galà del Fuoco: Un momento culminante della EJC in mezzo alla città! Martedì alle 23:00 si terrà il Galà del Fuoco – un evento spettacolare con artisti del fuoco incredibili.
  • Laboratori: Durante la settimana ogni giorno si terranno laboratori per principianti in città, dove tutti coloro che avranno voglia potranno apprendere l’arte della giocoleria. L’ora esatta e il luogo verranno ancora pubblicati successivamente.

Biglietti per il Galà nel Tendone

Big Tops (© Philip Nicolai)

Tendoni
(© Philip Nicolai)

Un altro punto culminante di ogni EJC è il gran Galà alla fine della settimana della convention – uno spettacolo eccezionale con numeri internazionali. Sarà mostrato tre volte per assicurare che tutti i partecipanti della convention possano vederlo. I biglietti per la rappresentazione di sabato 8.8. alle 18:00 sono disponibili anche per i non partecipanti alla convention! Non perdetevi questa opportunità! I biglietti sono in vendita presso l’ufficio di informazione turistica di Brunico a partire dal 3 agosto (fino ad esaurimento delle scorte; prezzo intero 25 €, prezzo ridotto 20 €).

 

 

 

Accesso al sito dell’EJC 2015

EJC site (© Philip Nicolai)

Sito dell’EJC
(© Philip Nicolai)

L’accesso al sito dell’EJC intorno alla zona scolastica è possibile solo per i partecipanti registrati dell’EJC (ci saranno controlli di accesso alle entrate del sito). Per tutti coloro che non fossero ancora soddisfatti con tutto ciò che si svolge in città, c’è la possibilità di comprare un biglietto settimanale o giornaliero per l’accesso al sito della convention. È possibile comprare i biglietti già in prevendita (a prezzo ridotto rispetto all’acquisto in loco). Prezzi e dettagli si trovano qui.

 

 

 

Commercianti

Tossup (© Philip Nicolai)

Tossup
(© Philip Nicolai)

Nello spiazzo all’entrata del sito dell’EJC numerosi commercianti di prodotti per giocolieri allestiranno dei bachetti per fornire attrezzi nuovi ai giocolieri e a tutti gli interessati. L’accesso alla zona commercianti è possibile per tutti, non è neccessario possedere un biglietto per l’EJC. Gli orari di apertura verranno pubblicati tra breve.